martedì 21 aprile 2020

Esercizi da appartamento full body

Con il confinamento in casa causa Coronavirus la corsa è ormai un lontano ricordo.
Ho passato diversi giorni a camminare e corricchiare in casa, facendo esercizi di diversi tipi, divisi in circuiti, dei quali scriverò.

In questo post vorrei tenere traccia del ciucuito full body che ho trovato, in quanto i precedenti mi piacevano poco.


L'ho trovato su youtube, sul canale di una famosa youtuber Heather Robertson, visibile qua: https://www.youtube.com/watch?v=kTvHJe6_h1c

In sostanza si tratta di 3 coppie di esercizi di 20 secondi, con 10 secondi di recupero.
In sostanza si ripete una coppia 4 volte prima di passare alla successiva
Lo schema quindi è: 3x4x2x20"/10"rec.

Ecco le coppie da ripetere 4 volte:

1. Jumping Jack / Mountain climbers



2. Spot sprint (in pratica corsa sul posto) / T-Push Ups



3. Pop Squat / Bicycle Crunch



Non sono mai stato costante con gli esercizi per la corsa (vedi qua alcuni: http://da0a42.blogspot.com/search/label/esercizi), vediamo se questo arresto forzato mi serve per darmi quella forza e costanza in più che mi serve!

Nessun commento:

Posta un commento

Note al volo

27.01.17 4x1000 rec 2'15'' 4'47''
04.01.17 medio 5'26''
strada/tapis= x^1,07
Factor foot pod: 101.3%-0.979