mercoledì 5 gennaio 2011

Oggi è scattato qualcosa: su quel tappeto mi sembrava di volare

E' passato poco più di un mese da quando ho iniziato a correre e oggi era il primo allenamento dell'anno, dopo le feste. Era quasi una settimana che non correvo e avevo paura di "pagarla". Appena salito sul tappeto, invece, mi sono subito reso conto di essere più leggero, più sciolto, meno contratto. Certo la velocità è ancora molto bassa, ma se fino
ad oggi avevo aumentato di 1 minuto alla volta le frazioni di corsa (quelle di camminata restano di 1 minuto) oggi sono passato da 12' a 15' senza quasi neanche accorgermene, e l'ultima frazione, quella di solito più faticosa, l'ho terminata a 18 minuti, aumentando anche un pochino la velocità (da 6 km/h a 6.2 km/h) solo perché l'allenamento era finito, perché altrimenti sarei andato avanti senza problemi.
Sento che il primo traguardo dell'ora filata di corsa è molto più vicino di quello che pensavo.
Dovrò poi aumentare gradualmente la velocità e 1 ora consecutiva a 10 km/h mi sembra ancora molto lontana nel tempo, ma oggi ho proprio sentito uno "stacco" rispetto agli allenamenti precedenti.
Buon segno.
Vedremo!

Nessun commento:

Posta un commento

Note al volo

27.01.17 4x1000 rec 2'15'' 4'47''
04.01.17 medio 5'26''
strada/tapis= x^1,07
Factor foot pod: 101.3%-0.979