giovedì 15 settembre 2016

Correre per STREET CHILD, una sfida che cambia la vita

Ho scoperto un’iniziativa molto interessante portata avanti dalla ONG Street Child, impegnata nella tutela dell’infanzia e dell’educazione in Sierra Leone, Liberia e Nepal.

Ogni anno Street Child organizza una maratona solidale in Sierra Leone e da quest’anno in Nepal al fine di raccogliere fondi per i suoi progetti educativi.

Creare esperienze che vadano oltre la semplice competizione sportiva
e che uniscono allo sport la solidarietà: questo è l’obiettivo di Street Child. I partecipanti alla maratona possono infatti visitare i progetti di Street Child e conoscere ciò che fa sul campo.

Che siate un corridore per hobby, uno sportivo affermato o un appassionato di maratone, da solo o in gruppo, potete trovare un posto che fa per voi!

Parti in Nepal il 26 novembre 2016…

Quest’anno Street Child si è unita alla Maratona Internazionale del Nepal per offrire ai partecipanti un’esperienza indimenticabile. Non solo avrete la possibilità di visitare uno dei paesaggi più spettacolari al mondo, ma avrete anche l’opportunità di vedere con i vostri occhi come vengono spesi i fondi che avete raccolto.

I progetti di Street Child stanno dando ai bambini la possibilità di andare a scuola, creando nuovi contesti di apprendimento in comunità rurali duramente toccate dal terremoto del 25 aprile 2015.

Avrete la possibilità di scegliere tra tre percorsi: 10, 21, 42 km e tre diversi pacchetti. Vi incontrerete nella città di Kathmandu dove soggiornerete per la vostra prima notte per visitare poi meglio il paese e la regione di Okhaldhunga insieme ai progetti di Street Child.

Concluderete il vostro soggiorno con la maratona e una cerimonia finale.

… o in Sierra Leone il 28 maggio 2017!

La maratona della Sierra Leone combina uno degli scenari più mozzafiato dell’Africa occidentale con un’atmosfera unica che solo questo paese può offrirvi!

I partecipanti alla maratona della Sierra Leone sono uniti da un comune obiettivo, quello di sostenere i progetti di Street Child. Inoltre, una volta sul campo, vi sarà data l’opportunità di visitare, conoscere e prendere ispirazione dagli stessi bambini per cui avete raccolto fondi.

La maratona si terrà a Makeni, terza città più grande della Sierra Leone, dove Street Child basa il suo lavoro e dove ha ottimi rapporti con la polizia, l’esercito e le autorità locali. La maratona della Sierra Leone si corre sia su strade urbane che su strade sterrate e attraversa uno dei più bei paesaggi del nord della Sierra Leone!

Se volete saperne di più, visitate il sito delle maratone di Street Child o scrivete

direttamente a: silvia.rizzotto@street-child.it

http://www.street-child.it/sierraleonemarathon/

http://www.street-child.it/nepal- marathon/

Nessun commento:

Posta un commento

Note al volo

27.01.17 4x1000 rec 2'15'' 4'47''
04.01.17 medio 5'26''
strada/tapis= x^1,07
Factor foot pod: 101.3%-0.979