mercoledì 9 marzo 2011

Trasferta a Jesi (AN) Hotel Federico II

La settimana scorsa sono stato in trasferta nelle Marche e mi sono fermato a dormire presso l'hotel Federico II a Jesi, un'imponente struttura alberghiera a 4 stelle, tra le più grandi della regione.
Saltano subito all'occhio le dimensioni: grandissima hall, grandi corridoi, ampie camere. Lo standard è abbastanza alto, forse non nuovissimo ma in in ottimo stato e con un piacevole gusto retrò.
Nella struttura c'è una zona welnness, per massaggi e termario, e tre piscine, di cui due coperte, frequentate anche da persone esterne all'albergo per corsi di nuoto e acqua-gym. Sopra alla piscina coperta c'è la palestra, dotata di moderne macchine fitness e due robusti tappeti Panatta. La particolarità della zona fitness è che si trova sopra la piscina e dalle pareti di vetro si vedone le piscine sottostanti. Naturalmente ho approfittato della palestra e ho potuto tranquillamente e piacevolmente fare la mia consueta ora di allenamento.
Nell'albergo è anche presente un più che discreto ristorante, La Rotonda Lounge Restaurant.
Mi sono tenuto l'indirizzo perché ci tornerò sicuramente quando sarò di nuovo in zona, anche per il buon rapporto qualità/prezzo.

Hotel Federico II
Via Ancona 100 - 60035 Jesi (An)
Tel. +39 0731211079 - Fax +39 073157221


Alcune foto:

Nessun commento:

Posta un commento

Note al volo

27.01.17 4x1000 rec 2'15'' 4'47''
04.01.17 medio 5'26''
strada/tapis= x^1,07
Factor foot pod: 101.3%-0.979