mercoledì 12 gennaio 2011

La mia prima ora di corsa ininterrotta! Tempo di bilanci

Oggi la mia prima ora di corsa ininterrotta! Sono contento ed eccitato perché solo 2 settimane fa pensavo fosse un traguardo ancora lontano e invece... Dopo 45 giorni è arrivato il momento dei primi bilanci.
Certo la velocità oraria è ancora bassa ma posso ritenermi soddisfatto, per ora.
- Il metodo che ho scelto si è rilevato ottimo: non ho mai avuto, neanche durante i primi
allenamenti, dolori a muscolatura o articolazioni. Probabilmente la gradualità nell'aumentare la durata delle frazioni di corsa ha funzionato, unita alle ottime scarpe a massimo ammortizzamento acquistate ancora prima di cominciare.
- Gli allenamenti per arrivare all'ora di corsa sono stati 16, in 45 giorni. Meno di quelli previsti. Dopo i primi 12, nei quali aumentavo di 1 minuto alla volta, dal 13° in poi è stato tutto più facile (fra l'altro coinciso con l'inizio anno 2011. Che sia un buon segno??). Evidentemente i primi 12 sono serviti (e bastati) per rimettere in moto tutto l'organiamo, dopo 20 anni di inattività assoluta.
- Ho perso 2 kili. Non è molto, ma visto che non ho minimamente cambiato (per ora!) le mie abitudini alimentari e ci sono state le feste natalizie... va bene così! In fondo il dimagrimento non è il mio scopo ma solo un'auspicabile conseguenza.
Ok ora bisogna aumentare velocità. I 6,2 km/h sono pochini e il prossimo obiettivo è quello di arrivare a 1 ora a 10 km/h [in realtà 5 (riscaldamento) +55]
Avanti!

Nessun commento:

Posta un commento

Note al volo

27.01.17 4x1000 rec 2'15'' 4'47''
04.01.17 medio 5'26''
strada/tapis= x^1,07
Factor foot pod: 101.3%-0.979