martedì 30 novembre 2010

Secondo allenamento prima settimana

Oggi sono tornato in palestra, a distanza di 24 ore. Non ero eccessivamente affaticato ma mi sentivo leggermente indolenzito. La ruggine degli ultimi decenni si faceva sentire!
Ho deciso di non aumentare la durata delle frazioni di corsa, lasciandole di 5 min a 6km/h. Ho solo leggermente diminuito la velocità nelle frazioni di camminata: 4,8 invece di 5km/h, a causa dei muscoli subito duri.


Ho misurato la frequenza cardiaca alla fine delle frazioni di corsa ed ero costantemente tra i 160 e i 165 al minuto. Un po' troppo, forse, per aumentare il ritmo. Mi piacerebbe riuscire a stare sui 150 ma non sono un esperto e potrei sbagliare, facendomi troppi scrupoli inutili. So che oltre una certa soglia la produzione di acido lattico aumenta parecchio, abbassando quindi la possibilità di mantenere la durata dello sforzo.
Dovrei trovare il mio equilibrio e parlare con qualcuno. Al momento però non mi preoccupo anche perché meno di 5 minuti a 6km/h non voglio fare, e con poco allenamento i battiti dovrebbero abbassarsi, anche tenendo la stessa durata/velocità.

Nessun commento:

Posta un commento

Note al volo

27.01.17 4x1000 rec 2'15'' 4'47''
04.01.17 medio 5'26''
strada/tapis= x^1,07
Factor foot pod: 101.3%-0.979