lunedì 29 novembre 2010

Oggi il primo allenamento!

Oggi è stato il grande giorno: ho finalmente iniziato a correre! Dopo diversi giorni a lavorare sulle motivazioni era ora! Basta cervello ora gambe!
Ho optato definitivamente per il tappeto in palestra: fuori fa freddo, troppo freddo per me, e ho paura di ammalarmi.
Ho cominciato piano, non conoscendo i miei limiti e conoscendo poco il metodo a tempo del Dr Duranti.
Ho iniziato con frazioni di 5 minuti di corsa a 6km/h alternati a frazioni di camminata di 1 minuto a 5km/h, preceduti da 5 minuti di riscaldamento sempre a 5km/h. Il tutto per un'ora ininterrotta.
Ho percorso una distanza di circa 5,75 km.
Certo non è molto... ma per essere la prima volta mi ha dato una grande soddisfazione!
Domani o tra 2 giorni ritorno in palestra e provo ad aumentare un po' la durata delle frazioni di corsa, magari portandole a 6 minuti, e vediamo come va.

Nessun commento:

Posta un commento

Note al volo

27.01.17 4x1000 rec 2'15'' 4'47''
04.01.17 medio 5'26''
strada/tapis= x^1,07
Factor foot pod: 101.3%-0.979